La storia di Rocca Toscana Formaggi è una storia di incontri.
L’incontro tra la capacità di selezionare e di stagionare formaggi della famiglia Canti di Arezzo e la capacità di produrne di ottimi del caseificio di Roccastrada. L’incontro della tradizione millenaria dell’arte casearia con nuovi sapori e nuovi abbinamenti. In Rocca Toscana Formaggi si incontrano e si uniscono tutte le componenti
di una filiera che, dal pascolo alla tavola, permettono di garantire formaggi di alta qualità.
Rocca Toscana Formaggi è oggi una realtà conosciuta a livello internazionale per la sua capacità di combinare armoniosamente antiche tecniche di produzione, costante ricerca di innovazione, naturali processi di stagionatura e prodotti dell’eccellenza italiana, con un’alchimia che permette di realizzare una ricca varietà di formaggi classici, aromatizzati, affinati e biologici.
I tradizionali prodotti di filiera quali il Pecorino Toscano Dop o il Pecorino Biologico si affiancano nel nostro catalogo alle specialità più particolari quali i pecorini allo zafferano, al mirtillo, alle pere o al tartufo, andando così a proporre ottanta diverse specialità pronte a stupire e incantare il palato. Da un formaggio all’altro, a cambiare sono i sapori ma a restare sempre invariata è l’attenzione verso le materie prime e il processo produttivo nel rispetto di ogni cliente.